“SIAMO DI PASSAGGIO” È IL NUOVO SINGOLO DI BASTIANO

Il nuovo singolo di Bastiano, intitolato “Siamo di passaggio”, è uscito oggi, martedì 13 febbraio 2024, su tutte le piattaforme digitali. Ascolta il singolo QUI!

Bastiano, che è l’alter ego acustico del bassista Luca Bastianello, presenta con questo brano una forma di autoanalisi che cerca di dare voce a tutte quelle situazioni personali che contribuiscono alla nostra crescita e al nostro arricchimento. È un capitolo nuovo, che anticipa un nuovo album, e si presenta come un singolo stratificato e intenso, che abbraccia generi musicali e influenze diverse. Vuole parlare a chiunque stia cercando la formula giusta per affrontare la quotidianità, preferibilmente in compagnia del proprio fedele cane.

Luca Bastianello ha scelto il nome di Bastiano per il suo progetto da solista in cui si dedica alla chitarra acustica, dopo un lungo percorso come bassista. La scrittura delle sue prime canzoni ha trovato spazio nell’EP intitolato “Stesi sull’asfalto”, accompagnato da una serie di concerti per farle conoscere al pubblico. I temi affrontati nelle sue canzoni si scontrano con la realtà imprevedibile e lasciano un segno profondo. Bastiano colleziona immagini e momenti che attraversano il tempo, cercando di creare un legame tra parole e melodia. Prima dell’uscita dell’album, ha deciso di pubblicare alcuni singoli che anticipano la direzione musicale del disco. Per i live, Bastiano si presenta sia con una formazione a quartetto che in una versione minimalista, solo voce e chitarra, che rispecchia l’essenza dei suoi brani. In definitiva, “Siamo di passaggio” è un singolo che non deluderà le aspettative, regalando emozioni profonde e autentiche a coloro che lo ascoltano.

Autori: Luca BastianelloAlberto De Rossi
Compositore: Luca Bastianello
Produttore artistico: Alberto De Rossi
Batteria: Alessandro Lupatin

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.